L’allevamento

IMG_2304La mia passione per la cerca del tartufo mi ha portato già dall’età di 20 anni a cercare un cane adatto a questo tipo di lavoro.
Dopo approfondite ricerche nel settore dei cani da lavoro, ho conosciuto il LAGOTTO ROMAGNOLO. È stato amore a prima vista ed è così che acquistai il mio primo LAGOTTO.
Grazie alla passione per i cani e all’amore per questa razza in particolare, ho iniziato a dedicare tutto il mio tempo libero allo studio della cinofilia e alla razza del LAGOTTO ROMAGNOLO. Ho comprato altri cani, ho fatto i miei primi accoppiamenti e con grande orgoglio ho avuto le mie prime cucciolate. I primi anni ho allevato a livello amatoriale, dal 2000 allevo con affisso riconosciuto dall’ENCI.
canile2La cerca del tartufo non mi bastava più e così ho iniziato a partecipare con i miei cani a varie gare di bellezza nazionali ed internazionali. Dl 1993 che giro l’Italia e il mondo, partecipando a molte gare importanti, a tutti i campionati europei e mondiali. Il mio lavoro e il mio impegno sono stati ricompensati dai grandi successi che ho avuto a livello nazionale, internazionale e mondiale.
Il grande impegno e la serietà con la quale cerco di ottimizzare qualità morfologica, caratteriale ed attitudinale dei miei cani, hanno fatto conoscere il mio allevamento in Italia e all’estero.

 

Già da alcuni anni esporto cani in tutto il mondo. E’ con grande orgoglio che posso dire che in Europa, in America e canilein Australia sono presenti Lagotti dell’ ALLEVAMENTO DELLA METAURENSE.

 

Un mio ringraziamento particolare per tutti i progressi ottenuti nel corso degli anni e per il notevole contributo alla mia crescita cinofila va al CLUB ITALIANO LAGOTTO di cui sono socio consigliere dai primi anni 2000 e con il quale sono fiero di collaborare per il continuo miglioramento di questa razza .

 

 

FullSizeRenderInoltre sono abilitato alla figura di esperto giudice per prove di cerca del tartufo per il lagotto romagnolo che dal 2013 è riconosciuta anche dall’ E.N.C.I. e dalla F.C.I.